I cinque mobili per ingresso per arredare con classe

2022-09-17 03:09:30 By : Mr. Leon Zhao

Dalla scarpiera alla consolle, cinque arredi indispensabili per la tua mini hall

Un appendiabiti per giacche e cappelli, una consolle dove lasciare chiavi e appoggiare portafogli e pochette, una scarpiera e magari una piccola cassettiera: i mobili da ingresso che non devono mai mancare sono un distillato di praticità. La soglia del proprio appartamento è infatti la terra di confine tra il dentro e il fuori, l'ultima tratto domestico che ci tiene al riparo ma che ci prepara allo stesso tempo a quello che ci aspetta oltre la porta di casa. Ecco perché tutto è indispensabile: ma come arredare l'ingresso conciliando estetica e funzionalità? Il design suggerisce arredi multifunzionali che diano il benvenuto all'insegna dell'accoglienza e della facilità d'utilizzo. Comodi, trasversali e soprattutto utili, ecco i 5 mobili per l'ingresso che non devono mai mancare.

Piccolo, compatto e apparentemente superfluo: il trolley bar di design non è solo un carrello portavivande. Posizionato appena dopo la porta di casa si trasforma in un piano di appoggio che libera le mani da chiavi, mascherine e spray igienizzanti. In particolare, Block disegnato da Simon Legald per Normann Copenhagen è nomade per vocazione e per Dna: facile da spostare da un luogo all’altro, ha una struttura in frassino leggerissima ma resistente.

Più tradizionale, la consolle riprende il fascino dei mobili antichi per ingresso: realizzata in legno, Quincy Console Table attrae per la sua silhouette slanciata e decisa. Complici i frontali dei cassetti scolpiti e i dettagli in ottone, è una soluzione d'arredo sofisticata che, senza sforzo, scivola in spazi moderni, eclettici e, allo stesso tempo, minimalisti, sposando così l'allure domestico più classico.

Spesso sottovalutata ma in realtà fondamentale, la scarpiera è tutt'altro che un complemento accessorio: installata all'ingresso, è l'elemento che, forse più di tutti, segna il confine tra dentro e fuori. Lineare ed elegante, la proposta di Red Living in vendita su Home24 realizzata in Mdf, laminato e ferro offre tre piani di appoggio.

Arredo pivot tra tutti i mobili per ingresso moderni, l'appendiabiti è un oggetto multiforme che, spesso, non solo sospende giacche e cappotti da terra ma accoglie anche ombrelli, cappelli e borse. Ad esempio, Kirby Coat Rack di Urban Outfitters, realizzato in legno lavorato con struttura in metallo, si snoda intorno a una forma affusolata che, caratterizzata da due livelli di ripiani, termina con una serie di ganci intorno al bordo superiore.

Panca, cassettiera e tavolino: la soluzione per l'ingresso di Bonprix tre in uno è ideale per il riordino della stanza. Se da un lato, infatti, un morbido cuscino accoglie chi entra e chi esce, dall'altro, un piccolo piano di appoggio sostenuto da due cassetti è anche elemento contenitore.