Dreamer D51 Select è il nuovo veicolo da campeggio su base Ford Transit

2022-09-17 03:07:50 By : Mr. Kim Long

Il Dreamer D51 Select è il veicolo da campeggio su base Ford Transit della casa francese. Il suo prezzo di partenza, non proprio economicissimo (65.900 euro), è tuttavia giustificabile con la  dotazione di un equipaggiamento ricco e completo: cambio automatico, motore da 170 CV, cerchi in lega e vernice metallizzata color argento sono infatti di serie.

Per quanto concerne gli interni, il mobilio del Dreamer D 51 è provvisto di illuminazione indiretta in quasi tutti i punti, conferendo così un aspetto moderno e sofisticato all’abitacolo. Nel complesso, gli interni, che si limitano al legno chiaro, bianco e nero nei colori, danno un’impressione ordinata e contemporanea al modello.

Il tetto alto del Dreamer D 51 garantisce invece un ampio spazio per la testa in tutto il veicolo. Come optional, Dreamer fornisce una porta scorrevole ad azionamento elettrico e un tetto panoramico sopra il parabrezza.

Per quanto concerne l’ambiente sanitario, una porta avvolgibile argentata chiude il bagno, che è così organizzato per risparmiare il maggior spazio possibile. Il Dreamer D 55 conferma peraltro una disposizione particolare per quanto riguarda i servizi igienici, con il bagno che è suddiviso in una parte con toilette e lavabo sul lato passeggero e una cabina doccia separabile, di fronte. Un layout che ha il grande vantaggio i poter far utilizzare da due persone, contemporaneamente, lavabo e doccia.

Se il box doccia non serve per lavarsi o fare la doccia, lo spazio può essere utilizzato per un armadio a ribalta. È accessibile da entrambi i lati e dispone anche di un appendiabiti.

Dreamer conferma comunque l’attenzione anche per altri tipologie di veicoli di base come il Peugeot Boxer, disponibile con potenze da 120 a 165 CV, a seconda del modello, in sostituzione del Fiat Ducato nei noti modelli delle serie Fun e Select.

Un’eccezione è rappresentata dal Dreamer Camper Five, che è ancora disponibile su Fiat Ducato e costa 60.400 euro, dotato caratteristiche particolarmente adatte alle famiglie. Anche il Family Select è ancora disponibile su base Fiat, con il prezzo base  di 66.400 euro.

Devi essere connesso per inviare un commento.

ŠKODA pubblica i primi sketch del design esterno della VISION 7S

La chiave della Tesla nel chip impiantato nella mano

Target Motori è un sito tematico di informazione indipendente gestito e aggiornato da appassionati ed esperti del settore e fa parte dell'area automotive del network di Take Rate Srl.