Creazioni con il fimo per realizzare degli oggetti di design | DesignMag

2022-09-24 04:12:04 By : Ms. Kira Huang

Con le creazioni in fimo potete realizzare decorazioni e oggetti di design lasciandovi ispirare dalla fantasia. La pasta di fimo è modellabile e potete davvero realizzare qualsiasi cosa: vasi, vassoi, statue, ecc. Dopo aver creato il vostro oggetto lo dovete cuocere in forno come le creazioni in Pyssla Ikea e poi lucidare, et-voilà, potete ammirare il frutto del vostro lavoro!

Esistono tre tipi di fimo, la Classic, la Soft e l’Effect. La prima è quella originale che va un po’ maneggiata prima che diventi modellabile. La seconda è morbida. La terza vi consente di creare oggetti particolari, ad esempio la Fimo Glitter ha i brillantini, la Nightglow è fosforescente e la Transparent è trasparente.

Questi vasi in fimo sono creazioni minimaliste che vi consentiranno anche di riciclare barattoli di vetro, bottiglie o vecchi bicchieri spaiati. Potete scegliere i vostri colori preferiti per realizzare queste decorazioni, ovviamente tenendo presente le tonalità dell’arredamento.

Con il fimo potete comporre davvero qualsiasi soggetto da far poi diventare un oggetto decorativo. Ad esempio con foglie e fiori già modellati con la pasta colorata potete creare delle ciotole portaoggetti, piatti svuotatasche, dei contenitori o dei portapenne. Ma non solo.

Insomma, con un poco di fantasia e questa pasta polimerica potete creare anche sculture e quadri molto suggestivi.

Ti è piaciuto questo articolo? Segui DesignMag su Google News per non perdere una tendenza!

Giornalista per passione, scrive per il web dal 2008 spaziando da argomenti di cronaca e attualità alle ultime tendenze in fatto di lifestyle. Addicted del vivere green e della buona cucina, divide il tempo libero tra musica, cinema e fumetti d’autore.

© 2005-2022 Deva Connection s.r.l - Tutti i diritti riservati.

Design Mag, testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Roma n° 63 del 4 maggio 2022