6 consigli per rendere la tua casa più accogliente - Il blog di Casa.it

2022-08-20 03:14:33 By : Mr. Helly Yuan

Una casa accogliente fa stare bene i nostri ospiti, ma rende felice soprattutto chi ci vive. Purtroppo i ritmi frenetici a cui siamo costretti ci impediscono di occuparci della casa come vorremmo, ma seguendo questi semplici consigli possiamo rendere più piacevole tornarci e ospitare gli amici.

La porta d’entrata è come il biglietto da visita di una casa. Quando fai le pulizie, dedica qualche minuto anche a lei. Anche lo zerbino può fare molto, sceglilo del colore adatto e appendi alla porta un messaggio di benvenuto oppure, per un tocco di originalità in più, scrivilo direttamente sulla porta con le vernici apposite.

Il colpo d’occhio di chi entra è sempre attirato dagli accostamenti di colore. Aggiungi quindi dei particolari colorati come dei quadretti e dei tappeti e cura l’illuminazione. Una luce calda e all’ingresso è sempre un buon modo per accogliere i nostri ospiti. Non dimenticare di posizionare ombrelliere e appendiabiti.

Nelle case piccole lo spazio è un bene di lusso e deve essere utilizzato con molta attenzione. Attenzione quindi alla distribuzione dei mobili e degli oggetti d’arredamento che non devono intralciare i passaggi tra un ambiente e l’altro. Se per noi diventa un’abitudine spostare una sedia per poter raggiungere il mobile delle tazze, per un ospite può essere motivo di disagio. Quindi opta per un arredamento modulare pratico e semplice da utilizzare.

Un ambiente ricco di piante è più accogliente. Un ospite che entra in un ambiente in cui ci sono piante e fiori si sentirà accolto come un ospite d’onore.

I tessuti d’arredo devono essere scelti in modo da creare giochi di colore che diano allegria e rendano l’ambiente accogliente. Negli ambienti dedicati alle sere con gli amici, prevedi un bel tappeto comodo e tanti cuscini da tirare fuori all’occorrenza.

I mobili e gli oggetti vintage emanano il calore tipico degli oggetti vissuti e creano un ambiente più piacevole e meno asettico.

[…] 6 consigli per rendere la tua casa più accogliente sembra essere il primo su […]

pure io amo le pareti chiare, mi sbizzarrisco poi con gli oggetti , cuscini e tappeti,mi piace la casa con piante e fiori; bella l’idea dell’oggetti vintage!!!

Abbiamo appena ammodernato una soggiorno arredato con mobili anni 80: tavolo, sedie e credenza in legno scuro. Abbiamo mantenuto integri i mobili ma cambiato le sedie inserendole di legno bianco con seduta in ecopelle anch’essa bianca. Fa da cornice al tavolo un gigantesco olio su tela raffigurante un laghetto di montagna con alberi colorati con le varie sfumature dal rosso al giallo, tutto effetto tramonto solare, dove l’azzurro dell’acqua e del cielo ne fanno cornice. Sui mobili abbiamo inserito sculture moderne in resina bianca raffiguranti tre musicisti da un lato e un vaso a forma di albero dall’altra… ecc. Ora la nostra cliente si sente in “Paradiso” dove prima si sentiva depressa. Sobrietà, colore e energia positiva.

Accostamenti azzeccati, effetto luminoso ed accogliente

Con 2 bambine piccole è davvero difficile riuscire a fare quello che si ha in testa

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Fino a un anno fa sono stati la leva e il motore del mercato immobiliare. Ma nel 2009 hanno tirato...

Il decreto fiscale 124/2019 (convertito in legge 157/2019), in vigore dal 25 dicembre 2019, ha introdotto una misura che, in...