Cabina armadio: come organizzarla e avere tutto in ordine — idealista/news

2022-09-10 03:36:26 By : Ms. Astrid Yang

Che sia piccola, grande, angolare oppure stretta e lunga, progettare e organizzare la cabina armadio è indispensabile per avere tutto in ordine e curare il proprio outfit in modo semplice e comodo. Vediamo come fare.

Una cabina armadio ben organizzata è quella che ci permette di prepararci in modo agevole e scegliere l’outfit della giornata con rapidità e poco sforzo. Quindi mantieni il focus e suddividi gli indumenti per sezioni: poni in basso tutto ciò che userai con frequenza e in alto tutto ciò che userai con moderazione oppure in un’altra stagione.

Vuoi una cabina armadio funzionale? Allora devi attrezzarla (almeno) con questi 6 elementi:

Qualche anno fa, Donatella Versace ha pubblicato su Instagram un video in cui mostra la sua (pregiatissima!) cabina armadio.

Fai come lei: organizza la tua cabina armadio da donna in questo modo:

La ristrutturazione della casa è terminata e devi finalmente decidere come sistemare la cabina armadio angolare? La soluzione migliore è disporla su due pareti, una per ogni componente della camera da letto e ciascuna personalizzata secondo le proprie esigenze.

Puoi scegliere la struttura che preferisci, l’importante è che tu ricordi di non “chiudere” gli angoli della stanza con i moduli contenitori, per sfruttare così ogni centimetro a disposizione.

Con poco spazio a disposizione, dovrai necessariamente installare un guardaroba dalla struttura minimalista. E, a proposito di minimalismo, hai un solo modo per organizzare una cabina armadio piccola nel modo giusto: eliminare il superfluo e conservare solo ciò che utilizzi.