Caos DAZN, Codacons: Basta chiacchere ora indennizzi immediati e procedure semplici

2022-09-10 03:34:55 By : Ms. Nicky Ye

Barra: sorpresi con pezzi di auto, denunciati quattro uomini

Rapinarono 4 studenti a Napoli, arrestata una persona

Porta Nolana: arrestato spacciatore e denunciati 2 uomini

Sequestrata una Colt calibro 45 alla Sanità

Ruba batteria di un’auto a Napoli in via Brindisi, arrestato

Nuovo impianto rifiuti a Giugliano, Castellone (M5S): “Un giorno di dolore”

Elezioni, Piero De Luca: puntiamo sul lavoro per il Sud

Occorre voltare pagina, Ruotolo: “Patriarca è impresentabile”

Elezioni, Piero De Luca a Sapri: “Porto e ospedale fondamentali per il territorio”

Nappi: Confiap ci stia a sentire, abbiamo piano pronto per aziende e famiglie

Deceduta la Regina Elisabetta II

Kabul attentato kamikaze di fronte ambasciata russa: 25 morti

La Germania prepara aiuti per 65 miliardi alle famiglie

Treni gratis in Spagna, quasi negli altri Paesi. E in Italia?

Addio a Michail Gorbaciov, padre della perestroika 

Boom Beach: Frontlines il gioco che sta spopolando in Europa

La storia di Minecraft il gioco degli streamer e delle famiglie

Stumble Guys il party game che sta entusiasmando il mondo

FIFA 23, ecco tutte le novità dell’attesissimo gioco

4 smartphone abbordabili per appassionati di tecnologia e non da acquistare nel 2022

Hackeraggio GSE: UGL Chimici chiede chiarezza

Elezioni Ordine Architetti: ecco la lista Valore+

UGL Chimici: Rischio deindustrializzazione, costi alti energia

Energia, Federbim: solidarietà ai territori dell’asta del Tagliamento

Price Cap a un passo: il gas scende di 20 punti percentuali

Dove vedere Napoli-Spezia e probabili formazioni

Napoli mostruoso in Champions sconfigge il Liverpool 4 a 1

Virtus Bava Pozzuoli, Cucco: Gruppo giovane possiamo crescere

Lazio-Napoli finisce 1 a 2. I partenopei portano a casa il match

Lazio-Napoli, primo tempo finisce in pareggio

Servillo e Patassini sublimi ad Un’Estate da Re.

“Il volto della vita”, l’oscuro romanzo di Giorgio Gavina

Un’Estate da Re: Concerto-omaggio a De Andrè nei cortili della Reggia di Caserta

Alla scoperta di nuove mete nel cuore d’Europa

Carmina Burana incantano il pubblico alla Reggia di Caserta

Il Codacons torna ad attaccare sul caos DAZN e i disservizi occorsi durante la prima giornata di campionato.

L’Associazione liquida le parole dell’emittente in modo critico: altro che “evento di natura eccezionale” che ha impattato su “alcuni utenti”. I disservizi hanno coinvolto un numero enorme di tifosi, che continuano a segnalare e denunciare la gravità dell’accaduto, e vanno avanti già dallo scorso campionato, nonostante i rincari delle tariffe e le restrizioni sulla condivisione degli abbonamenti. Nulla di improvviso e inaspettato, come prova a far credere DAZN: c’era tutto il tempo per provvedere dal punto di vista tecnico, cosa che evidentemente – nel corso dei mesi – non è stata fatta.

Il link messo a disposizione degli stessi, chiaramente, non basta: si tratta di una soluzione improvvisata e insufficiente, che – oltre a non bastare, a disservizi avvenuti – ci si chiede anche come mai non sia stata messa in pratica prima dei fatti. E così allo stesso modo ci si chiede come mai Lega Calcio e AGCOM non si siano mosse in anticipo, verificando per tempo le condizioni del servizio e le garanzie tecniche dell’emittente, invece di limitarsi a tardive e improbabili levate di scudi, come sempre piovute a cose fatte.

Il Codacons, che ha deciso di presentare una denuncia per interruzione di pubblico servizio e truffa, ha deciso di scendere in campo a tutela degli utenti: questi ultimi potrebbero essere chiamati a un vero e proprio sciopero, sospendendo il pagamento della quota mensile fino alla definitiva risoluzione di questi eterni problemi tecnici, in assenza di soluzioni alternative.

Ora non solo sono necessari indennizzi in tempi brevissimi: l’emittente deve mettere a disposizione degli utenti un sistema semplice e immediato per ottenere un giusto indennizzo, senza procedure complicate come quelle attuali e garantendo a tutti i telespettatori e tifosi privati della visione delle partite il soddisfacimento dei propri diritti.

In attesa delle comunicazioni della piattaforma, a oggi è comunque già possibile inviare una richiesta di indennizzo, con le modalità elencate nella sezione “Richiesta di rimborso” del sito DAZN: per farlo, i consumatori possono ricorrere al modulo messo a disposizione da DAZN (disponibile a questo indirizzo: https://sforce.co/3QqJnLS). La domanda va presentata “entro 7 giorni di calendario dalla messa a disposizione da parte di DAZN dei dati di playback relativi all’evento interessato”, cioè la partita per la quale si è verificato il disservizio. La richiesta va inviata via mail a richiestarimborsodazn@dazn.com (pec: rimborsidazn@legalmail.com) e va utilizzata la casella di posta elettronica di sottoscrizione dell’abbonamento.

Oltre ai rimborsi, DAZN deve aprire un tavolo di confronto con le Associazioni per fronteggiare i danni inflitti ai telespettatori, mortificati e frustrati nella loro passione sportiva.

“Indennizzi semplici, chiari e immediati subito: questa la nostra richiesta a DAZN, di fronte al disastro della prima giornata di campionato, oltre a un tavolo di confronto con le Associazioni per valutare il danno inflitto agli utenti”, commenta il presidente Carlo Rienzi. “Se questo non accadrà in tempi brevissimi, l’emittente ne risponderà davanti a milioni di italiani”, conclude.

Iscriviti al nostro Canale telegram

Tenta di rubare a bordo di una imbarcazione a Mergellina, fermato

Sequestrata droga alle Case Nuove, era in una cabina telefonica

Barra: sorpresi con pezzi di auto, denunciati quattro uomini

Rapinarono 4 studenti a Napoli, arrestata una persona

Nuovo impianto rifiuti a Giugliano, Castellone (M5S): “Un giorno di dolore”

Elezioni, Piero De Luca: puntiamo sul lavoro per il Sud

Porta Nolana: arrestato spacciatore e denunciati 2 uomini

Sequestrata una Colt calibro 45 alla Sanità

Li hanno sorpresi con pezzi di auto a Barra. È accaduto questa notte. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno notato – mentre passavano in via Chiaromonte – un’auto con quattro persone a bordo che entrava in un parcheggio nei pressi della stazione della circumvesuviana di Barra.

I poliziotti si sono insospetti e sono entrati nel parcheggio. Lì, hanno notato uno degli occupanti che, all aloro vista, si è disfatto di un flex gettandolo in un prato.

A quel punto gli agenti hanno controllato l’auto e vi hanno trovato due marmitte, un catalizzatore, un girabacchino e una chiave esagonale. Di quel materiale i quatttro non hanno saputo giustificare la provenienza.

Gli agenti hanno così denunciato quattro persone di età compresa tra 21 e 31 anni proveniendi da Napoli e da Casalnuovo. Due di loro con precedenti di polizia. Dovranno rispondere di ricettazione e possesso ingiustificato di chiavi alterate o di grimaldelli.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Erano in due e rapinarono 4 studenti a Napoli. L’otto settembre mattina personale della Polizia di Stato ha eseguito un ordinanza di custodia cautelare in carcere. Ad emettere il provvedimento il Giudice per le Indagini Preliminari del Tribunale di Napoli su richiesta della locale Procura.

Ad essere arrestato F. G., classe 1993, ritenuto dagli inquirenti “gravemente indiziato dei delitti di rapina tentata e rapina consumata in concorso con un altro soggetto ancora da identificare”.

La notte dello scorso 27 giugno in via Paladino due uomini a bordo di uno scooter hanno avvicinato quattro giovani studenti, tra cui tre ragazze. Il passeggero è sceso dal mezzo, facendo credere ai quattro di essere armato ed ha poi chiesto a due di loro di consegnargli tutto quello che avevano, minacciando di ucciderli. Le vittime, però, erano riuscite a darsi alla fuga. L’uomo di pronta risposta minacciando le due ragazze rimaste le aveva costrette a consegnargli denaro e cellulari, per poi dileguarsi con il suo complice.

Le indagini sono partite nell’immediato attraverso l’acquisizione e l’analidi delle immagini della videosorveglianza della zona. Non solo ulteriori accertamenti anche attraverso i “cattura targa” presenti sul territorio cittadino e l’analisi di numerosi profili social. Tale complessa attività di indagine ha permesso di raccogliere gravi indizi di colpevolezzza a carico dell’indagato che lo identificherebbero quale autore materiale della rapina. Gli agenti hanno rintracciato l’uomo presso la propria abitazione.

Il provvedimento eseguito è una misura cautelare, disposta in sede di indagini preliminari. Contro di essa sono ammesse impugnazioni. Il destinatario della stessa è una persona sottoposta alle indagini e quindi presunto innocente fino a sentenza definitiva.

Iscriviti al nostro Canale telegram

Arrestato uno spacciatore e denunciati due uomini trovati con sette cellulari a Porta Nolana, nel poleriggio del 8 settembre. Gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Genereale della Questura di Napoli passando in via Soprammuro hanno notato un uomo che, in cambio di una banconota, ha consegnato qualcosa ad una pesona a bordo di uno scooter.

I poliziotti lo hanno raggiunto e bloccato trovandolo in possessero di quattro involucri contenenti circa 0,5 grammi di cocaina, cinque compresse di un farmaco psicotropo e di 33 euro.

Hanno arrestato D.M., un53enne algerino con precedenti di polizia e irregolare sul territorio nazionale. Dovrà rispondere di detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.

Poco dopo, gli agenti sono passati di nuovo in vico Sopramuro ed hanno notato due uomini. Uno di essi ha consegnato all’altro due telefonini in cambio di denaro. Gli operatori sono intervenuti anche in questo caso ed hanno bloccato il venditore. Lo hanno trovato in possesso di 5 telefoni cellulari e di 125 euro. L’acquirente, invece si è dato alla fuga. Il tentativo si sfuggire alla cattura è terminato quando gli agenti lo hanno raggiunto e bloccato con difficoltà. Lo hanno trovato in possesso di due cellulari e 855 euro.

Entrambi alle specifiche domande dei poliziotti sulla provenienza dei dispositivi, non hanno saputo fornire giustificazioni.

Gli agenti hanno così denunciato un 35enne del Benin con precedenti di polizia ed un 70enne del Marocco. Risponderanno di ricettazione. Il cittadino marrocchino denunzaito anche per resistenza a Pubblico Ufficiale.

Iscriviti al nostro canale telegram

Trovata e sequestrata questa mattina una Colt calibro 45 nel Quartieri di Napoli Sanità. A rinvenire l’arma gli agenti del Commissariato San Carlo all’Arena durante un servizio di controllo del territorio.

Passando in via Vincenzo de Monte, hanno effettuato delle verifiche lungo la strada dove, nei pressi di una statua, hanno trovato una busta contenente la Colt calibro 45 millimetri con matricola abrasa. Insieme all’arma anche il caricatore con cinque cartucce

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Nella notte ruba una batteria di un’auto a Napoli. Durante un servizio di controllo del territorio, gli agenti dell’Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Napoli hanno ricevuto una segnalazione dalla centrale operativa. Si parlava di una persona che aveva infranto il finestrino di un’auto in sosta.

Sul posto i poliziotti hanno sorpreso un uomo, unito di cacciavite, che smoantava la batterie del veicolo dopo averne rotto il finestrino e lo hanno bloccato.

Hanno così arrestato H.K. un 34enne di origine siriana con precedenti di polizia. L’uomo, tra l’altro irregolare sul territorio Nazionle, dovrà rispondere di furto aggravato.

Iscriviti al nostro Canale Telegram

Denunciati nonno e nipote a Napoli per possesso di droga. Il fatto è accaduto il 7 settembre pomeriggio quando gli agenti del Commissariato San Carlo Arena, durante il servizio di controllo del territorio, hanno notato in via Marco Aurelio in atteggiamento sospetto.

I poliziotti o hanno controllato e lo hanno trovato in possesso di 17 grammi di marijuana. Hanno così esteso il controllo presso l’abitazione del nonno dovi il ragazzo risiede. All’esito della verifica hanno trovato 36 grammi di hashish.

Gli agenti hanno così denunciato nonno e nipote, rispettivamente di 64 e 17 anni, per detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.

Iscriviti al nostro canale telegram

Qualiano, non parte la sosta a pagamento

Furti in auto, beccati sul fatto dai proprietari

Crisi energetica, l’occasione da non mancare ancora una volta

Alla scoperta di nuove mete nel cuore d’Europa

Avvicendamento al Nucleo Investigativo del Gruppo di Castello di Cisterna

Il “Marconi” non si muoverà da Giugliano

"Punto!" il Web Magazine - Fondato nel 2011 da Vincenzo Perfetto (Direttore Editoriale) e Carmine Sgariglia (Direttore Responsabile). Edito dall'Associazione Culturale PuntoGiovani Qualiano. Registrazione Tribunale di Napoli n° 31 del 30 marzo 2011. Copyright © 2011 - 2022 | Punto! il Web Magazine | Privacy