Pretende la tessera sanitaria e frantuma il vetro del Cup con un pugno, arrestato. Nei guai anche il coinquilino per droga - Leccenews24

2022-09-10 03:37:53 By : Ms. Helen Guan

Entrambi sono stati anche denunciati per furto di energia elettrica in concorso e maltrattamento di animali. Per loro si sono aperte le porte del Carcere

Pretendeva il rilascio della tessera sanitaria, ma quando l’operatore gli ha comunicato che non poteva soddisfare la sua richiesta perché il documento era già stato inviato all’indirizzo che aveva indicato nella richiesta ha sferrato un pugno sul vetro che separa i dipendenti dai cittadini, mandandolo in frantumi. Ma anche prima di questo episodio, aveva creato non poco scompiglio all’interno del CUP gli uffici ASL di viale Don Minzoni, dove se l’era presa con una donna in fila che aveva addirittura minacciato e strattonato. Stessa scena si era ripetuta negli uffici dell’ INPS, in viale Marche, dove aveva aggredito una Guardia Giurata. Questa volta, però, è finito nelle mani della Polizia. Condotto in Questura per un 39enne del Ghana è scattato l’arresto in flagranza di reato con le accuse di danneggiamento aggravato e resistenza a Pubblico Ufficiale.

Ma a finire nei guai è stato anche un suo coinquilino, un connazionale 33enne per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente, perché trovato con la droga, hashish e marijuana, durante la perquisizione in casa dell’amico.

Nel tardo pomeriggio di ieri, gli Agenti della sezione volanti hanno arrestato, in flagranza di reato, due cittadini del Ghana entrambi regolari in territorio Nazionale, uno come detto per danneggiamento aggravato e resistenza a P.U, l’altro per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente. Entrambi sono stati anche denunciati per furto di energia elettrica in concorso e maltrattamento di animali.

Mancava qualche minuto alle 10.30, quando alla sala operativa della Questura è giunta una segnalazione da parte del personale dello sportello Cup. Più una richiesta di “aiuto”, forse. Stando al racconto, un cittadino del Ghana che si era presentato negli uffici di via Don Minzoni per pretendere il rilascio della sua tessera sanitaria aveva sferrato un pugno sul vetro che separa l’operatore dagli utenti, mandandolo in frantumi, solo perché il dipendente non poteva soddisfare la sua richiesta. La tessara sanitaria, infatti, era stata già recapitata all’indirizzo da lui stesso indicato. Non solo, prima aveva creato non poco scompiglio all’interno del CUP, anche con gli altri utenti in attesa del loro turno e soprattutto con una donna che aveva strattonato, dopo averla minacciata. Subito dopo, si allontanava, facendo perdere le sue tracce.

Mentre gli agenti stavano raccogliendo la descrizione del cittadino ghanese, è giunta un altra segnalazione, questa volta da parte degli operatori degli Uffici INPS di viale Marche. Il copione sembrava simile, anche lì un cittadino extracomunitario stava disturbando i presenti con i suoi comportamenti. A quel punto, sul posto si è recata una Volante che, con non poca fatica, ha bloccato e immobilizzato l’uomo che poco prima aveva aggredito la Guardia Giurata, addetta alla sicurezza.

Condotto in Questura il cittadino extracomunitario altri non era che il ghanese 39enne che, poco prima, si era reso responsabile del danneggiamento aggravato presso gli uffici ASL.

Durante la perquisizione domiciliare eseguita presso la sua abitazione, si è presentato il coinquilino, suo connazionale, il 33enne tra l’altro già conosciuto alle Forze di Polizia. Ed ecco che, durante il controllo, è spuntato fuori uno zainetto in stoffa di colore verde, trovato su un carrello in acciaio all’interno nel giardino. All’interno c’erano due confezioni di Hashish per un peso complessivo di 178,50 gr. e due sacchetti in cellophane trasparente contenente Marijuana per un peso complessivo di 118,20 grammi. Nella camera da letto, all’interno di un armadio, sono stati trovati diversi telefoni cellulari smartphone e di vecchia generazione non geolocalizzabili. Mentre sul tavolo della cucina, sono stati rinvenuti un bilancino di precisione equattro sacchetti contenenti a loro volta della bustine in cellophane per il confezionamento della sostanza stupefacente.

La perquisizione, a quel punto, è toccata anche al 33enne che aveva, nella tasca dei pantaloni 200 euro, in banconote di vario taglio. Tutto sottoposto a sequestro.

Durante la perquizione si appurava, inoltre, che il sistema elettrico era stato sabotato e il contatore rimosso dalla sua sede. Era stato creato anche un allaccio abusivo. Tramite personale dell’ENEL, giunto sul posto, si accertava che l’allaccio era stato recisso per morosità nel 2018.

Nel giardino sono stati trovati, per finire, vari animali tenuti in un modo inidoneo tra feci e sporcizia varia: 5 conigli di piccola taglia, 7 galline, 4 gattini ed un cane il quale era tenuto in sofferenza all’interno di una vecchia cucina in metallo ceramizzato e collocato nello spazio in cui viene posta normalmente la bombola del gas.

Tutti gli animali, su disposizione del veterinario dell’ASL di Lecce, giunto sul posto, accertato lo stato di degrato in cui vivevano sono stati prelevati e sottoposti a sequestro.

Dopo le formalità di rito i due cittadini di nazionalità ghanese sono stati tratti in arresto e, come disposto dal Pubblico Ministero di turno della locale Procura della Repubblica, condotti presso la Casa Circondariale

Quando invii il modulo, controlla la tua e-mail per confermare l'iscrizione

Il provvedimento del Tribunale di Lecce è stato eseguito dai carabinieri che hanno condotto le indagini

I giudici hanno rigettato l'appello discusso nella mattinata di ieri dai legali dell’ex assessore regionale al welfare ed ex senatore

Accadde oggi: il 9 settembre 1998, il mondo della musica perde Lucio Battisti, autore e interprete di molte delle più belle canzoni italiane

Diminuiscono gli attuali positivi: nell'ultimo report i pugliesi che stanno facendo i conti con il virus sono 12.024 (ieri 12.426).

Sono 2.078 gli attuali positivi in provincia di Lecce secondo il report della Asl. 46 i ricoverati, di cui 5 in rianimazione.

Nella mattinata di oggi, presso l'aula bunker di Borgo San Nicola, il pm Carmen Ruggiero ha depositato i documenti, relativi a Gerardo Dino Coluccia, 49 anni, di Noha.

Sono stati trovati il suo fucile e la boa di segnalazione, ma di lui nessuna traccia. Ricerche a opera della Guardia Costiera e dei Vigili del Fuoco.

Il provvedimento prevede la chiusura della struttura e l’adozione delle misure necessarie per tutelare gli ospiti e trasferirli presso altre strutture autorizzate

L’ordigno era stato segnalato da un bagnante lo scorso 28 agosto ed è partita l’azione di monitoraggio dei militari che oggi hanno concluso l’operazione.

È uscito il nuovo singolo del cantante originario di Lecce Gianmarco Vergori, in arte G Sette, che combina sonorità pop, R&B e raggeton

Il rogo è stato causato lo scorso 2 agosto. A incastrare l’uomo un sistema di telecamere di videosorveglianza installato in loco.

Sono stati sequestrati, nel dettaglio, 992 kg di stupefacente, suddivisi in 153 involucri e arrestati i due skipper di nazionalità ucraina.

Era sfuggito alla cattura nel 2016, è stato arrestato lo scorso giugno. È inserito nell’elenco dei 100 latitanti di maggiore pericolosità.