Pet collection: i vestiti, cappotti e accessori lusso per cani!

2022-05-14 20:46:42 By : Ms. Zede medical

No, non vi mentiremo: cagnolini e cagnoloni ci odiano profondamente quando cerchiamo di infilargli il cappottino o la mantellina impermeabile prima di uscire di casa. Però sappiamo che è per il loro bene (la maggior parte di loro è abituata infatti alle temperature casalinghe e gli sbalzi termici, si sa, non fanno benissimo) e siamo quindi disposti a inseguirli per tutta casa pur di imbacuccarli come si deve, non è vero? Visto che è necessario, perché non renderlo anche un pizzico glamour allora!

Ci sono alcune pet collection (ultimamente diversi brand stanno realizzando proposte ad hoc per i nostri pelosetti), che sicuramente - data la qualità dei materiali utilizzati e la cuteness delle linee - apprezzeranno di più anche loro, ne siamo certi.

Ne abbiamo selezionate alcune che vi faranno nell'ordine: 1) venire gli occhi a cuoricino; 2) produrre i classici ultrasuoni che si emettono quando si incontrano dei cagnetti (eh sì, i modelli immortalati in queste campagne sono francamente i più belli che abbiamo mai visto); 3) ordinare subito un regalino per il vostro amico a 4 zampe. Scopritele con noi!

Liu Jo debutta nel petwear con la sua prima collezione per gli animali grazie a una partnership con la start up Me Pet. Design esclusivo, high quality e rispetto per l'ambiente e naturalmente per i nostri amici a quattro zampe sono le carte vincenti della nuova linea a marchio Liu Jo Pets.

Anche il brand Motivi celebra l'amore incondizionato per i nostri cagnolini, lanciando una linea di collari e guinzagli, disponibili a partire dal 12 Febbraio online e in una selezione di negozi del brand, in 3 varianti cromatiche: nero, rosso e burro. I collari, realizzati in taglia S e M e regolabili, e i guinzagli sono impreziositi da un dettaglio unico: il Double Love Motivi, un doppio cuore incrociato simbolo di quell'amore infinito che lega cane e padrone.

Hundog è distributore e rivenditore esclusivo per l'Italia del brand Zee.Dog che fonda la sua filosofia sulla connessione con i propri compagni di vita a quattro zampe e sul rispetto verso qualunque diversità. Il nome "Hundog" deriva dalla traduzione della parola cane - HUNDO - in esperanto, una lingua nata per permettere a tutti i popoli di poter comunicare senza barriere, con l'aggiunta di una G per renderlo ancor più internazionale. La fisolofia di Hundog si può quindi già intuire dal nome stesso: il desiderio di unire superando ogni genere di confine.

Volete vestirvi en pendant con il vostro cagnolino? Eccovi accontentate! La Pets Collection firmata da Stradivarius propone accessori per animali domestici con stampe di Mickey Mouse: due felpe coordinate (una per lui, una per voi!), una bandana e una cuccia in cotone per garantire il massimo in termini di comfort e morbidezza.

Il Direttore Creativo Jeremy Scott reinterpreta i capi iconici di Moschino per regalare anche ai nostri cani un tocco di stile che non guasta mai. La collezione è composta da 14 pezzi di ready to wear e accessori che includono una biker jacket, un trench coat, hoodie e sweatshirt, collari, guinzagli e persino una ciotola in ceramica bianca con l'immancabile logo Moschino Couture!

Dopo il successo della collezione dello scorso inverno, FAY lancia nuove miniature a quattro zampe dei suoi capi must, sempre in collaborazione con Poldo Dog Couture. Ritroviamo così l'iconico 3 Ganci, ideale per le passeggiate all'aria aperta anche nelle giornate più fredde, la mantellina trapuntata, perfetta per le giornate di pioggia e adatta anche alle taglie più grandi. E per i più estrosi non può mancare il maglioncino Yateh che richiama nella fantasia e nei colori il tessuto jacquard protagonista dell'ultima collezione Fay Archive. Completano la linea un collare e un guinzaglio.

Temellini Dog à Porter, brand leader nello sviluppo di capi sartoriali e su misura per cani, firma la prima collezione WOOLRICH dedicata al mondo dei cani con l'obiettivo di proteggere anche gli amici a quattro zampe dagli agenti atmosferici. Una linea realizzata interamente in Italia che prende ispirazione dall'archivio di Woolrich e dai suoi capi più iconici: protagonista della capsule l'iconico Ramar Cloth, tessuto 60% cotone e 40% nylon in grado di combinare allo stesso tempo comfort e performance. Inoltre nell'ottica di sostenibilità tutti i componenti utilizzati, dai tessuti agli accessori passando per le etichette, sono stati selezionati tra quelli disponibili, evitando qualsiasi produzione addizionale dedicata.

 United Pets, marchio italiano leader nella produzione di accessori per animali domestici e Save The Duck, celebre azienda di abbigliamento 100% animal free che produce piumini, cappotti, gilet e giacche composte esclusivamente da tessuti sintetici, hanno unito le forze per realizzare una collezione di cappotti per pet. Disponibili in 7 diverse colorazioni e nelle misure dalla 28 alla 65, i cappotti presentano un rivestimento superiore WIND, liscio in 100% poliestere riciclato rivestito da una lamina poliuretana che garantisce ottime performance di impermeabilità e traspirabilità. Per ogni cappotto venduto il 20% delle vendite sarà devoluto in beneficienza a Save The Dogs, associazione italiana fondata nel 2002 da Sara Turetta, che realizza interventi di contrasto al randagismo e al sovrappopolamento canino e felino in Italia e Romania.

Nasce MOG, la linea di Malo for Dog che si compone di maglioncini e accessori in cashmere di altissima qualità per gli amici a quattro zampe, abbinati alle felpe adult e kids sempre in puro cashmere e dalla linea di guinzaglieria rigorosamente metal free. Ogni creazione è pensata e realizzata con sapienza, amore e cura nei dettagli come esige il Made in Malo. I maglioncini per cani sono proposti in 3 varianti: il girocollo "Less is more", il maglioncino a costa inglese a collo alto "Malo-ve", e la versione a collo aperto "Timeless-Love". Una vera coccola in cashmere per i nostri amati pelosi!

Moncler ha supportato il progetto benefico "DOGS FOR LOVE", un'esclusiva mostra fotografica ideata e curata da Poldorescue, associazione di promozione sociale a sostegno dei cani in difficoltà fondata dal marchio Poldo Dog Couture, specializzato nella creazione di collezioni luxury pet fashion. L'esposizione, inaugurata lo scorso 15 Novembre, ha visto protagonista un'ambientazione speciale realizzata con la direzione creativa di Giampaolo Sgura: in Piazza Duca D'Aosta, di fronte alla Stazione Centrale, è stata allestita una maxi cuccia gonfiabile – nella tonalità del rosso Moncler - progettata come una mini galleria d'arte per esporre le foto scattate dagli studenti della scuola Bauer – Afol Metropolitana di Milano. Una serie di ritratti di 12 Genius Dogs, che hanno cambiato e che continuano a cambiare in meglio la vita delle persone con cui vivono e lavorano: dei veri e propri eroi a quattro zampe e amici fedeli dalle capacità straordinarie, come la capacità di ritrovare persone disperse o il talento nell'usare lo skateboard. Ogni Genius Dog ha posato con indosso un capo della nuova collezione Moncler Poldo Dog Couture.